Oscar Bobb, da Oslo all’università di Guardiola

Ala destra, vent’anni, norvegese, ha già esordito con il Manchester City in Premier e in Champions: alla fine di agosto era stato proposto in prestito alla Lazio
Oscar Bobb, da Oslo all’università di Guardiola© Getty Images
Stefano Chioffi
1 min

Gli agenti della CAA Stellar lo avevano proposto alla Lazio e al Monaco: mancavano poche ore alla chiusura del mercato estivo. A opporsi è stato Pep Guardiola: niente prestito per Oscar Bobb, che ora si allena quasi a tempo pieno con il Manchester City, campione d’Europa. Ala destra, norvegese, vent’anni. Da Oslo alla Premier. E’ nato il 12 luglio del 2003, ha iniziato a giocare nel Lyn e nel Valerenga. Nel 2019 è salito sull’aereo per l’Inghilterra e ha varcato i cancelli del college dei Citizens.

IL 3-1 ALLA STELLA ROSSA - Dribbling e cambi di marcia: Guardiola è rimasto colpito dalla naturalezza, dalla spontaneità di Bobb, un metro e 75, esterno da 4-3-3, mancino, origini gambiane, contratto fino al 2026. Due minuti in Premier, sette in Champions nella sfida vinta per 3-1 sulla Stella Rossa: Guardiola gli sta facendo assaporare il calcio dei giganti e Haaland lo tratta come un fratello. Viene considerato il gioiello della nazionale norvegese under 21, diretta da Jan Peder Jalland. Un gol e un assist nell’ultima partita contro la Lettonia, valevole per le qualificazioni all’Europeo di categoria.


© RIPRODUZIONE RISERVATA