Pedro Felipe, il brasiliano scelto dalla Juve

Difensore centrale, 19 anni, arriva dal Palmeiras e si è fatto notare durante la Copinha, uno dei tornei più prestigiosi in Sudamerica. Prestito con diritto di riscatto: giocherà da febbraio in serie C nella Next Gen
Pedro Felipe, il brasiliano scelto dalla Juve
Stefano Chioffi
2 min

La Juve investe in Brasile. Ha trovato l’accordo con il Palmeiras per Pedro Felipe, diciannove anni, difensore centrale, in grande evidenza nella Copinha, uno dei tornei più prestigiosi in Sudamerica. Sei mesi di prestito, già concordato il prezzo per il riscatto: due milioni. Pedro Felipe giocherà da febbraio in Serie C con la Next Gen, allenata da Massimo Brambilla. E’ alto un metro e 90, si muove sul centro-destra, è nato a Itajuípe il 23 maggio del 2004.

IL NUMERO 3 - E’ cresciuto nel vivaio del Vitoria. Il Palmeiras lo aveva acquistato nello scorso marzo. Con il club di San Paolo ha firmato un contratto fino al 31 dicembre del 2026 e ha indossato solo la maglia della squadra Under 20, dove ha avuto come compagno anche Estevão, classe 2007, ala destra, finte e dribbling, che tutti all’Allianz Parque chiamano “Messinho“. Ha lavorato con due allenatori: Lucas Andrade e Paulo Vitor. In una linea di difesa a quattro, Pedro Felipe ha giocato quasi sempre in coppia con Vitor Reis, segnando un gol nel campionato di categoria all’Atlético Goianiense. Maglia numero 3, colpo di testa, svelto nell’anticipo, elegante in fase di impostazione della manovra. Il tecnico portoghese Abel Ferreira, due Coppe Libertadores vinte sulla panchina del Verdão, lo ha chiamato a volte per allenarsi con il gruppo dei grandi, dove l’attrazione è Endrick (2006), che ha segnato 14 gol nell’ultimo Brasileirão e a luglio passerà al Real Madrid per 42 milioni e mezzo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA