Sacha Boey, il Bayern rilancia

Terzino destro, francese, 23 anni, gioca nel Galatasaray: dopo il no del Newcastle per Trippier, è l’obiettivo di Tuchel
Sacha Boey, il Bayern rilancia© EPA
Stefano Chioffi
2 min

Il Bayern non si ferma a Bryan Zaragoza, la “formica atomica”, come è stato soprannominato dai tifosi del Granada: ventidue anni, spagnolo, un metro e 64, ala sinistra, arriverà in Germania nella prossima estate. Il club tedesco ha chiuso l’affare con largo anticipo per evitare un clima da asta selvaggia: tredici milioni e la garanzia di lasciare Zaragoza nella squadra allenata da Medina fino a giugno. Ora, però, sta cercando per gennaio un terzino destro. La richiesta è partita direttamente da Tuchel. Il primo nome era l’inglese Trippier, ma il Newcastle si è rifiutato di aprire una trattativa. Ha alzato il muro, spiegando che la decisione non era legata al prezzo. E così il Bayern sta lavorando per chiudere l’acquisto di Sacha Boey, ventitré anni, francese, che gioca in Turchia nel Galatasaray.

LA TRATTATIVA - L’offerta da quindici milioni è stata respinta. E nei prossimi giorni verrà ritoccata dal direttore sportivo Cristoph Freund. Boey è cresciuto nel Rennes, ha giocato in passato anche nel Dijon. Il Galatasaray lo ha preso per un milione e centocinquantamila euro nell’estate del 2021. E’ nato a Montreuil il 13 settembre del 2000, è alto un metro e 78. Terzino che garantisce una spinta costante. E’ l’alternativa scelta da Tuchel, che affronterà la Lazio negli ottavi dì Champions, dopo la risposta negativa ricevuta dal Newcastle per Trippier. Ottantatré partite, quattro gol e quattro assist con la società di Istanbul, che ha pensato di poterlo sostituire con Celik, in uscita dalla Roma. Boey ha un contratto fino al 2025. La Bundesliga lo aspetta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA