Logan Costa, il difensore più corteggiato in Francia

Ventidue anni, centrale, nazionale di Capo Verde: gioca nel Tolosa e in estate era stato seguito dalla Fiorentina e dal Frosinone
Logan Costa, il difensore più corteggiato in Francia© EPA
Stefano Chioffi
2 min

È nato a Saint-Denis, vicino allo stadio delle notti magiche della Francia di Zidane e Thuram, Karembeu e Deschamps, eroi senza tempo del mondiale vinto nel 1998, superando in finale il Brasile di Ronaldo. Logan Costa è cresciuto alla periferia di Parigi, ha ventidue anni, gioca nel Tolosa e trova spesso posto nella Top 11 della Ligue 1. Difensore centrale, un metro e 90, destro naturale, anticipo, colpo di testa, rapidità, maglia numero 6.

LA SORPRESA - Personalità forte, marcatore puro, regista arretrato: diciannove presenze, un gol al Monaco e un assist nella partita con il Reims. Ha il passaporto francese, ma ha deciso di indossare la divisa della nazionale di Capo Verde, in onore della sua famiglia, dei suoi genitori. È nato il primo aprile del 2001, si è distinto anche durante la Coppa d’Africa. Ha un contratto che scade nel 2026. Ha cominciato la carriera nel vivaio del Reims. Ha sfiorato l’Italia e la Serie A: a luglio la Fiorentina si era informata su Logan Costa, cercato più avanti anche dal Frosinone. Ha una valutazione che sfiora i cinque milioni. Piace all’Olympique Marsiglia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA