Jordan James, ecco il primo obiettivo dell’Atalanta

Ha 19 anni, è gallese, gioca nel Birmingham e ha segnato 8 gol in Championship: in questa stagione si è distinto insieme con Jobe Bellingham (Sunderland), fratello di Jude, stella del Real Madrid
Jordan James, ecco il primo obiettivo dell’Atalanta
Stefano Chioffi
2 min

Jobe Bellingham non è l’unica attrazione della Championship, la serie B inglese. È il fratello di Jude, il fenomeno che vuole regalare sabato prossimo a Monaco di Baviera - nella finale con il Borussia Dortmund - la quindicesima Coppa dei Campioni della storia al Real Madrid. Gioca nel Sunderland, è una mezzala, ha diciotto anni e ha segnato sette gol in quarantacinque partite di campionato.

IL BLITZ DELL’ATALANTA - Non c’è solo Jobe, però. L’altro talento della Championship è Jordan James, gallese, vent’anni il prossimo 2 luglio: è il grande tesoro del Birmingham, retrocesso in League One. Otto gol, un metro e 90, centrocampista totale. Visione di gioco, tiro da fuori, forza nei tackle, dinamismo, intensità, ritmo. L’Atalanta lo sua seguendo da gennaio: potrebbe essere il primo colpo in vista della prossima stagione. È nato in Inghilterra, a Hereford, ma ha scelto la nazionalità gallese di suo padre Tony, ex difensore del Burton Albion e del Newport. A portarlo nell’Academy del Birmingham era stato Mike Dodds. Fa già parte della nazionale, è stato convocato per il Mondiale in Qatar. Destro naturale, piace anche al Chelsea e al Tottenham. L’Atalanta è in vantaggio. James ha un contratto che scade nel 2025, ma il Birmingham può esercitare un’opzione per prolungarlo di un altro anno. Costa intorno ai dieci milioni di sterline.


© RIPRODUZIONE RISERVATA