
Ederson non resterà all’Atalanta. Il Manchester City è in prima fila: offre cinquanta milioni. Il brasiliano apre la lista Guardiola. Il nuovo direttore sportivo Hugo Viana (ex Sporting Lisbona) ha un compito preciso: portarlo all’Etihad Stadium. L’Atalanta sta ragionando da tempo sulla partenza di Ederson. Ha già individuato il possibile erede. Si chiama Arne Engels, è belga, ha ventuno anni e ha vinto il titolo e la Coppa di Lega in Scozia con il Celtic, allenato da Brendan Rodgers.
Nove gol e 5 assist
Forza atletica e qualità. Tackle e visione di gioco. Nove gol e cinque assist in Premiership. L’Atalanta ha avuto modo di studiarlo da vicino in Champions. Engels si è distinto anche nel torneo più prestigioso: un gol e tre assist. È nato a Dendermonde l’8 settembre del 2003. È alto un metro e 85. E’ gestito dall’agenzia Wasserman.
Il Gent e il Bruges
Engels ha cominciato a giocare nel Gent e nel Bruges. Nel 2023 si era trasferito in Germania, all’Augsburg. Il Celtic l’ha acquistato nella scorsa estate per undici milioni. A scoprirlo erano stati Gordon Strachan, un mito del calcio scozzese, e Jay Lefevre, responsabile del settore scouting. Ha un contratto fino al 2028 e un obiettivo: prendersi un posto per il prossimo Mondiale. Era stato convocato in passato da Domenico Tedesco. Ora aspetta un’occasione dal nuovo ct Rudi Garcia.