Nations League, Flick lancia la Germania: "Vogliamo battere l'Italia"

Il tecnico tedesco alla vigilia della sfida contro gli azzurri: "In vacanza con una vittoria". Neuer su Donnarumma: "Non decido io chi è il più forte"
Nations League, Flick lancia la Germania: "Vogliamo battere l'Italia"© Getty Images
2 min

BUDAPEST (UNGHERIA) - Alla vigilia della sfida tra Germania e Italia, valida per la Nations League, il tecnico della Nazionale tedesca Hansi Frick parla degli azzurri di Roberto Mancini, elogiando il lavoro del tecnico di Jesi. "L'Italia sta facendo bene, ha una buona squadra e Mancini può creare la nazionale per i prossimi anni. Noi siamo più sotto pressione a causa dei Mondiali, ma sono sicuro che miglioreremo nei mesi a venire. Intanto penso che la mia squadra imparerà molto dalla partita contro l'Ungheria. Ci stiamo preparando con molta attenzione e serietà per questa sfida con l'Italia". Il tecnico tedesco vuole chiudere con un successo questa stagione. "Analizzeremo e proveremo a vincere contro gli azzurri - dice ancora Flick -. Non sarà facile, però ci aspettiamo che la squadra ce la metta tutta e di andare in vacanza con una vittoria. Il nostro obiettivo è raggiungere la final four, ma deve essere chiaro che dobbiamo semplicemente fare un salto di qualità, o forse due o tre".

Neuer e la sfida con Donnarumma

A difendere i pali della porta tedesca, ci sarà Manuel Neuer, stimolato dal duello a distanza con Donnarumma. "Non sta a me giudicare chi sia il migliore tra me e lui, ce ne sono molti altri che stanno giocando ad altissimo livello. In generale i portieri hanno raggiunto un grande livello, in questo momento". Il portiere del Bayern Monaco affronterà un'Italia a cui mancano i gol degli attaccanti. "Si dice spesso che non abbiamo un vero attaccante - risponde - e noi stiamo cercando qualcosa di nuovo, lo abbiamo sperimentato anche noi, così come l'Italia. Diciamo che l'Italia sta attraversando una fase di transizione dopo aver avuto grandi campioni come Pirlo. Ci passeremo anche noi, pur se io dico, come Bayern, che vogliamo continuare a vincere titoli".


© RIPRODUZIONE RISERVATA