Inghilterra, il capitano Kane indosserà la fascia contro discriminazione

L'iniziativa OneLove verrà promossa da altre sette nazionali. La squadra inglese - contro Italia e Germania - scenderà in campo con il lutto al braccio per commemorare la Regina
Inghilterra, il capitano Kane indosserà la fascia contro discriminazione© Getty Images
2 min
TagscalcioInghilterraNations League

LONDRA (Inghilterra) - Nella prossima sfida di Nations League in programma venerdì sera a Milano, il capitano dell’Inghilterra Harry Kane scenderà in campo contro l’Italia indossando la fascia al braccio OneLove, per promuovere l'inclusione e inviare un messaggio contro ogni tipo di discriminazione. Oltre alla Nazionale dei Tre Leoni, parteciperanno a questa campagna di sensibilizzazione anche le nazionali di Olanda, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Norvegia, Svezia, Svizzera e Galles.

Le parole di Kane

"Sono onorato di unirmi ai capitani della mia squadra nazionale nel supportare l'importante campagna OneLove - ha dichiarato il capitano dell’Inghilterra Harry Kane - come capitani potremmo competere tutti l'uno contro l'altro sul campo, ma siamo uniti contro ogni forma di discriminazione. Questo è ancora più rilevante in un momento in cui la divisione è comune nella società. Indossare la fascia manda un messaggio chiaro”.

Banana Island, un resort esclusivo a Doha per lady Abraham e le wags dell'Inghilterra 
Guarda la gallery
Banana Island, un resort esclusivo a Doha per lady Abraham e le wags dell'Inghilterra 

Lutto per la Regina Elisabetta II

La nazionale inglese durante le prossime due partite di Nations League in programma contro l’Italia e la Germania indosserà inoltre il lutto al braccio per commemorare il ricordo di Sua Maestà Elisabetta II.

Inghilterra, convocati Abraham e Tomori
Guarda il video
Inghilterra, convocati Abraham e Tomori


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti