Nations League 2023, l'Olanda ospiterà le Final Four

L'annuncio arriva dall'Esecutivo Uefa: le gare si svolgeranno a Rotterdam ed Enschede, con semifinali il 14 e il 15 giugno 2023 e finali il 18. I dettagli
Nations League 2023, l'Olanda ospiterà le Final Four© EPA
2 min

NYON (SVIZZERA) - Sarà l'Olanda a ospitare per la prima volta le Final Four della Nations League. Dopo le edizioni 2019 e 2021 svolte rispettivamente in Portogallo e Italia, l'Esecutivo Uefa ha annunciato che le gare si svolgeranno nelle città di Rotterdam ed Enschede, con semifinali che si disputeranno il 14 e il 15 giugno 2023 e finali tre giorni dopo, il 18. Il sorteggio per gli accoppiamenti verrà effettuato a Nyon a gennaio, con data ancora da fissare. La competizione, oltre agli Oranje padroni di casa, vedrà protagoniste in campo anche l'Italia di Mancini, la Croazia e la Spagna finalista un anno fa.

Euro 2024: le avversarie dell'Italia nel girone di qualificazione

Europei Futsal femminile: si gioca in Ungheria

L'Esecutivo Uefa ha inoltre deciso di assegnare all'Ungheria l'organizzazione della fase finale degli Europei di futsal femminili (16-19 marzo 2023). Alla Fonix Arena di Debrecen giocheranno le magiare padrone di casa, Portogallo, Spagna e Ucraina.


© RIPRODUZIONE RISERVATA