Rivoluzione Twitch Italia: tre new entry nella Top 10

Addirittura tre i nomi nuovi che entrano nella classifica italiana degli streamer più seguiti su Twitch secondo l’elaborazione Sensemakers su dati Comscore Social
Rivoluzione Twitch Italia: tre new entry nella Top 10
2 min
Tagstwitch

Lieve flessione per i canali italiani di Twitch nel mese di marzo. Nonostante siano state trasmesse più ore rispetto a febbraio, il numero di ore viste dagli utenti è sceso, seppur di poco. In particolare l’Average Minute Live Viewers, il dato preso come riferimento secondo l’elaborazione Sensemakers su dati Comscore Social, è sceso di oltre 3.000 unità da 85.602 a 82.184, registrando un -4%. Sulla classifica che viene stilata ogni mese degli streamer più seguiti, invece, ci sono stati tanti cambiamenti ma, come ormai abbiamo imparato, non in vetta.

Tumblurr numero uno

Al primo posto della Top 10 da ormai oltre un anno, Gianmarco Tocco è un dominatore assoluto della scena italiana con oltre 2,2 milioni di ore viste nel solo mese di marzo, più di un quinto del totale. Con 19.580 average minute live viewers è senza dubbio il rappresentante italiano di Twitch, meritandosi anche la “convocazione” di Piqué nella King’s League nella quale ha coinvolto l’eterno capitano della Roma Francesco Totti. Al secondo posto stagile Dario Moccia, mentre sale sul podio Simone Buratti “Grenbaud” che scalza Francesco Marzano “The Real Marza”.

Chi sale e le new entry

In classifica salgono anche Emanuele Nocer “ManuuXO” e Karim Musa, rispettivamente con 2.496 e 2.332 spettatori simultanei nel minuto medio. Una salita di cui hanno fatto le spese diversi streamer presenti nella precedente classifica, anche a causa dell’ingresso di ben tre nuovi nomi. In realtà Freneh e Attrix li abbiamo già incontrati in passato diverse volte, ma per Andrea Hakimi “Homyatol” è la prima volta, nonostante abbia fatto appena nove trasmissioni a marzo. Entra direttamente al settimo posto, seguito da Freneh e da Zano, stabile al nono, mentre si attesa all’ultimo posto della Top 10 Attrix.


© RIPRODUZIONE RISERVATA