Esports, la eSerie A confermata fino al 2024

Dopo l’ottima esperienza di questa prima stagione, piena fiducia della Lega nei confronti della competizione virtuale su Pes e Fifa
Esports, la eSerie A confermata fino al 2024
2 min

Continuerà ad esserci un campionato virtuale parallelo alla Serie A. Proprio in queste ore, infatti, la Lega ha confermato la eSerie A per il prossimo triennio. “L’Assemblea della Lega Serie A svoltasi oggi (ieri, 8 giugno 2021, ndr) a Milano – si legge nel comunicato di lunedì scorso – ha deliberato il rinnovo della sponsorizzazione del campionato di Serie A con Tim, partner storico del calcio italiano, fino al 2024. Tim avrà la title-sponsorship delle Competizioni Primavera (con il brand Timvision) e del campionato esport eSerie A TIM”.

Una stagione da incorniciare

Una buona notizia, dunque, per tutti gli appassionati. Il progetto pilota lanciato durante lo scorso 2020, rimandato di una stagione per i problemi legati al Covid-19, è riuscito a raggiungere risultati importanti in termini di visualizzazione ed interesse. Ottimo il lavoro svolto da Lega Calcio, Infront e PG Esports per quella che è stata un’assoluta novità del panorama italiano legato agli sport elettronici.

Tutti a caccia di Genoa e Benevento

Si ripartirà da Genoa e Benevento, rispettivamente campioni in carica di eFootball Pes 2021 e Fifa 21. Curioso il parallelismo con la storia calcistica. La squadra del grifone nel 1898 ha portato a casa il primo storico Scudetto, ripetendo l’impresa nella eSerie A. Splendida, invece, la cavalcata del Benevento di Danilo “Danipitbull” Pinto sul competitor targato EA Sports. Dopo la retrocessione in Serie B, un piccolo premio di consolazione per i sanniti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA