eSerie A: il media day, il Draft e la eSupercup cosa aspettarsi

Due grandi appuntamenti danno il via alla stagione competitiva 2023 del campionato virtuale di Lega Serie A, organizzato insieme a Infront Italy e PG Esports.
eSerie A: il media day, il Draft e la eSupercup cosa aspettarsi
2 min

Dopo il successo dei Road Show, la eSerie A TIM torna con due giornate di eventi e sfide. Martedì 10 e mercoledì 11 gennaio gli Studi di via Deruta 20 a Milano vedranno il completamento delle rose delle 14 formazioni partecipanti e le prime sfide ufficiali che decreteranno il vincitore della prima edizione della EA SPORTS eSupercup.

Le squadre che parteciperanno alla eSerie A TIM 2023 saranno:

- Bologna Fc 1909 eSports
- US Cremonese eSports
- Empoli Fc Esports
- Fiorentina Esports
- Hellas Verona FC eSports
- Juventus Dsyre
- US Lecce eSports
- AC Monza Team eSports
- U.S. Salernitana 1919 eSports
- Sampdoria eSports
- Sassuolo eSports
- Spezia Esports
- Torino FC eSports
- Udinese eSports D-Link.

Martedì 10 gennaio saranno svelati i giocatori provenienti dal Draft, selezionati dalle 14 formazioni che prenderanno parte alla eSerie A TIM e saranno quindi formalizzate le rose definitive delle squadre.

eSerie A: una due giorni per scaldare i motori tra Draft e eSupercup

Mercoledì 11 gennaio, invece, verrà disputata la EA SPORTS eSupercup. Questa grande novità della stagione vedrà tutti i team affrontarsi in un torneo a eliminazione diretta. 12 squadre prenderanno parte al primo turno, mentre Torino FC eSports e U.S. Salernitana 1919 eSports scenderanno in campo a partire dai quarti di finale, in virtù del piazzamento in classifica al termine della scorsa stagione della eSerie A TIM. I match saranno tutti in gara secca, tranne la Finale che prevede andata e ritorno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA