F1 Red Bull, Horner: «Honda disponibile per la power unit»

Il team principal della scuderia anglo-austriaca sostiene che ci sarebbe già un'intesa, ma che la McLaren avrebbe posto il veto sulle trattative
F1 Red Bull, Horner: «Honda disponibile per la power unit»© REUTERS
3 min

MILTON KEYNES La Honda sarebbe entusiasta di fornire la power unit alla Red Bull nella prossima stagione, ma per il momento l'accordo non può chiudersi per via del veto posto dalla McLaren. È quanto ha spiegato il team principal della Red Bull Christian Horner, ancora alla ricerca di un fornitore quando ormai il tempo stringe in vista del campionato 2016. «La Honda si è dichiarata molto disponibile a fornirci la power unit - ha spiegato - ma purtroppo da contratto deve ascoltare anche il parere della McLaren per prendere una decisione del genere».

ECCLESTONE DICE SI' Ma secondo quanto sostenuto da Bernie Ecclestone, riporta il magazine Autosport, nonostante il veto della McLaren l'accordo potrebbe concludersi ugualmente in virtù del contratto firmato dalla Honda con FIA e FOM al momento del rientro in F1 come fornitore. Tale accordo prevede infatti tra le clausole che le scuderie con motore Honda crescano gradualmente di anno in anno se c'è una richiesta di fornitura: una al primo, due al secondo e tre al terzo. «Anche in questo caso la decisione non spetta a noi - ha aggiunto Horner - la loro posizione è chiara e speriamo che FIA e FOM riescano a gestire bene questa situazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA