F1, Arai: «Presto sul podio con la McLaren»

Dopo un 2015 difficilissimo, il boss della Honda Motorsport promette massimo impegno per non deludere ancora le aspettative dei fan
F1, con Alonso la bella Lara illumina il paddock
2 min

ROMA - Yasuhisa Arai, boss della Honda Motorsport, è convinto che dopo un 2015 difficile, la casa giapponese sarà protagonista nel 2016 in Formula 1 assieme alla McLaren. L’esperienza della passata stagione e il lavoro di sviluppo per quella che ancora deve cominciare porteranno frutti secondo Arai: «Tutto il mondo attende un nostro ritorno al vertice e noi stiamo lavorando per non deludere le aspettative nei nostri confronti - ha spiegato al quotidiano giapponese Nikkei - Risolveremo i problemi tecnici che ci hanno afflitto l’anno scorso e arriveremo con fgrande confidenza alla prima gara. Raggiungeremo il podio il più presto possibile».

2015 DIFFICILE Dopo il mesaggio ottimista per il futuro, Arai fa un’ammissione di responsabilità per come è andata la scorsa stagione. «Il 2015 è stato un anno difficilissimo, bisogna ammetterlo. Non siamo riusciti a raggiungere nessuno degli obiettivi che ci eravamo prefissi, deludendo le aspettative di tutti i fan della McLaren - prosegue - Abbiamo avuto molti problemi tecnici, li abbiamo scoperti in tempo, ma non siamo riusciti a risolverli. e i risultati parlano da soli». 

RIDURRE LE DIMENSIONI Una delle soluzioni pensate per ritornare al top è ridurre le dimensioni della power unit, perché non interferiscano con il design del telaio. «È importante riuscirci - aggiunge - ce lo ha chiesto direttamente la McLaren e proveremo a farlo con ogni mezzo possibile». 

La paura di Wolff

Il calendario del 2016


© RIPRODUZIONE RISERVATA