F1, Ecclestone: «Posso immaginare un futuro senza Monza»

Il patron del circus mette in bilico la presenza del Gp d'Italia nel calendario: «Siamo riusciti a fare a meno anche della Francia»
Gp Bahrain 2016, i piloti arrivano a Sakhir
2 min

SAKHIR - Il futuro del Gran Premio d'Italia a Monza sembra sempre più in bilico. Le parole di Bernie Ecclestone nel venerdì di prove libere in Bahrain non sembrano lasciare molte speranze che nel primo weekend di settembre 2017 ci sia in calendario la gara italiana. «Ci sarà un'altra riunione tra un paio di settimane per discutere del futuro di Monza, quindi bisogna ancora aspettare», ha detto il numero uno della FOM in esclusiva ai microfoni di Sky Sport, per poi aggiungere: «Se posso immaginare una F1 nel futuro senza il Gp d'Italia? E' strano perché non avrei mai potuto immaginarlo senza un Gran Premio in Francia all'inizio, però ci siamo riusciti».

QUALIFICHE E MODIFICHE Quindi sul nuovo format delle qualifiche, ha aggiunto. «Aspettiamo e vedremo. Ci vedremo domani e vedremo cosa succede. Non è mai stata una mia idea, ma della Fia. La lettera dei piloti? Non hanno diritto a partecipare alle modifiche, ma hanno un parere e va benissimo, tutti possono averlo. Faranno qualcosa di più? Potranno e accelereranno, e qualcuno andrà più veloce». Poi, sul fatto che nella prima gara in Australia la Ferrari è stata vicina alle Mercedes, Ecclestone ha aggiunto: «E’ una buona cosa, va molto bene, sono felice che sia andata così».

© RIPRODUZIONE RISERVATA