F1, Bahrain: c'è Todt, domani riunione su nuove qualifiche

Secondo il numero uno della Fia sarà possibile trovare un accordo in merito ai problemi legati al nuovo format di qualifica
F1, Bahrain: Mercedes in testa nelle seconde libere
2 min

SAKHIR - «Per la prima volta dopo tanto tempo, a tre minuti dal termine, abbiamo visto i piloti uscire dalla macchina. Dopo queste qualifiche avremo imparato qualcosa in più, sono fiducioso che si possa trovare un accordo». E' ottimista e fiducioso il presidente della Fia, Jean Todt che, in sostanza, prende le distanze da Bernie Ecclestone in merito alla polemica sul nuovo format di qualifica. Secondo Ecclestone, che ha duramente criticato la reazione dei piloti alle nuove qualifiche, le modifiche erano state volute dalla Fia.

Q3 SONO UN PROBLEMA - Il tavolo della Formula 1 si riunirà domani in Bahrain proprio per parlare del nuovo format delle qualifiche. «Sono venuto qui appositamente. - ha aggiunto Todt - Q1 e Q2 possono essere ottimizzate, ma a mio parere la Q3 è stato il problema principale. Ci sono varie soluzioni che si possono trovare, ma ho ritenuto necessario dare un'opportunità aggiuntiva a questo sistema, prima di tornare indietro».


Critiche da Vettel

© RIPRODUZIONE RISERVATA