© LaPresse F1 Bahrain, Hembery: «Sarà una gara intrigante»
SAKHIR - «Le temperature in calo a Sakhir hanno reso il circuito leggermente più veloce alla fine di ogni sessione. Ci aspettiamo da due a tre pit stop in gara». Paul Hembery, direttore Motorsport Pirelli, analizza così il comportamento delle gomme nelle qualifiche del Gp del Bahrain, in vista della gara in programma oggi alle 17 ora italiana.
DIVERSE STRATEGIE - «La maggior parte dei top driver non ha risparmiato set nuovi supersoft per la gara, il che aggiunge un altro aspetto interessante. I primi otto in qualifica partiranno su supersoft usate. - ha spiegato Hembery - Dai nostri primi calcoli, ci sono numerosi modi differenti per approcciare la gara, e nessuna specifica strategia emerge come decisamente la più veloce. Ci sono molti dati da analizzare e dovrebbero portare a una gara intrigante dal punto di vista tattico con molte diverse scuole di pensiero».
HAMILTON DA RECORD - Usando gli pneumatici Pirelli P Zero Red supersoft in specifica 2016, il pilota della Mercedes Lewis Hamilton ha fatto il giro più veloce di sempre in Bahrain: 1'29''493, eclissando il record che resisteva dalle prove libere del 2005. La supersoft è stata la scelta di default per tutti i piloti in qualifica, un secondo pieno più veloce della soft e più di 2,5 secondi rispetto alla media.