Corriere dello Sport

Formula 1

Vedi Tutte
Formula 1

F1, Alonso: seconda giornata di prove a Indy

F1, Alonso: seconda giornata di prove a Indy
© EFE

Il pilota della McLaren ancora in pista a Indianapolis per le libere: per lui il 24esimo tempo e una velocità massima di 355 chilometri all'ora

Sullo stesso argomento

 

mercoledì 17 maggio 2017 13:24

INDIANAPOLIS - Un’altra giornata di prove positiva per Fernando Alonso a Indianapolis. Il pilota della McLaren il prossimo 28 maggio correrà la 500 miglia, rinunciando al Gran Premio di Monaco. Ieri, nella seconda sessione, il driver di Oviedo ha messo a referto 117 giri, ottenendo il 24esimo tempo generale, con una velocità massima di circa 355 km/h. Un’altra giornata di “familiarizzazione”, nella quale Alonso ha preso dimestichezza con la sua Dallara-Honda e provato le manovre di sorpasso.



COME MANSELL A fine sessione, per rilassarsi, Alonso ha inforcato uno skateboard per fare un giro nel paddock. Durante la giornata di ieri, a Indy, è arrivato per assistere alle prove anche David Letterman: la star della Tv statunitense ha commentato la partecipazione di Alonso alla competizione: «È fantastico che sia qui, è stata una grande idea. Mi ricordo quando Nigel Mansell corse qui nel 1993 e nel 1994. È un grande, gli auguro buona fortuna».



INSTAGRAM Lo stesso Alonso, inoltre, ha commentato così la giornata di ieri «Secondo giorno. 117 giri. Produttivo»

 

Articoli correlati

Commenti