Gp Monaco, Hamilton: "Una pole da sogno"

Il pilota Mercedes commosso dopo le qualifiche: "Questa è la gara che ogni pilota sogna di vincere"
Gp Monaco, Hamilton: "Una pole da sogno"© Getty Images
2 min

MONTECARLO - "Ringrazio il pubblico, qui è casa mia. Questa è la gara che ogni pilota sogna di vincere fin da ragazzo. Ringrazio tutto il team che lavora a questa fantastica macchina. Questa pole è semplicemente frutto di desiderio e voglia, significa tanto per me. Il giro è stato incredibile, mi sento in modo fantastico". Lewis Hamilton, visibilmente commosso, commenta la pole position ottenuta nel Gp di Monaco, sesto appuntamento del mondiale di Formula Uno.

Correre al limite

"Avevamo un pacchetto fantastico, qui si corre al limite ed è come lottare contro una palla che ti viene addosso, devi reagire in ogni momento. Alla Rascasse sono riuscito a fare quella correzione che mi ha permesso di non prendere la barriera. Sono riuscito a tagliare il traguardo sperando di trovare anche un solo millesimo di vantaggio su Bottas. Sono felice", continua il campione del mondo della Mercedes che sul traguardo ha preceduto il compagno di scuderia Valtteri Bottas distaccato di 86 millesimi e la Red Bull di Max Verstappen. 

Omaggio a Lauda

"Niki era il mio complice, lui mi ha convinto a venire alla Mercedes e lui mi aiutava a migliorare la macchina". Hamilton dedica un pensiero anche a Niki Lauda, scomparso nella notte tra lunedì e martedì scorso all'età di 70 anni. "Non lo dimenticheremo mai - conclude - i nostri pensieri saranno sempre per lui".


© RIPRODUZIONE RISERVATA