Gp Austria, Bottas: "Pole speciale, sto tremando"

Il finlandese della Mercedes prova subito a mettere pressione ad Hamilton e scatterà davanti a tutti nel primo appuntamento del Mondiale di Formula 1
Gp Austria, Bottas: "Pole speciale, sto tremando"© Getty Images
1 min

SPIELBERG - Uno strepitoso Valtteri Bottas ha conquistato la pole position del Gran Premio d'Austria di Formula 1. Il finlandese parte come meglio non potrebbe e scatterà davanti a tutti, anche al compagno e rivale Hamilton, nella gara sul circuito di Spielberg: "Avevo delle sensazioni un po' strane prima delle qualifiche ma è speciale, sto tremando: ho spinto la macchina al limite", commenta Bottas al termine di una qualifica tiratissima in cui ha tenuto dietro il campione iridato in carica per una questione di dodici millesimi.

La soddisfazione del finlandese

La Mercedes ha dimostrato una volta di più di essere di un altro pianeta e Bottas non può che fare i complimenti al team: "Devo fare i complimenti al team, hanno fatto un lavoro fantastico. È molto positivo avere questo margine, ma questa è soltanto la prima qualifica dell'anno". Il margine di cui parla il finlandese è importante nei confronti della Red Bull, ed enorme se raffrontato con la deludente Ferrari vista fin qui nel weekend austriaco (Leclerc solo 7°, Vettel addirittura 11°).


© RIPRODUZIONE RISERVATA