Gp Austria, Hamilton: "Ottimo lavoro di Bottas, siamo il miglior team"

Soddisfatto il pilota della Mercedes nonostante la pole sfumata: nella prima gara del Mondiale 2020 di Formula 1 il britannico andrà a caccia della vittoria
Gp Austria, Hamilton: "Ottimo lavoro di Bottas, siamo il miglior team"© Getty Images
2 min

SPIELBERG - "Ottimo lavoro di Bottas, una partenza ideale per questa stagione e sono felice di essere qui". Lewis Hamilton ha commentato così il suo secondo posto in griglia di partenza del Gran Premio d'Austria di Formula 1, battuto in qualifica dal compagno e rivale Valtteri Bottas, ma desideroso di essere il vincitore della gara sul circuito di Spielberg magari nell'ambito di una doppietta Mercedes: "Pensiamo che anno dopo anno stiamo mostrando di essere il miglior team, questo è dovuto alla mente aperta che tutti abbiamo in squadra. I ragazzi lavorano duro e non sono mai troppo cocciuti nell'ammettere se sbagliano. Siamo tutti uniti e spingiamo tutti nella stessa direzione, è per questo che ogni anno siamo i migliori".

Il caso della bandiera gialla

Hamilton è stato protagonista di un discusso caso legato al mancato rispetto di una bandiera gialla, proprio causata dal fuoripista del poleman Bottas. Ciò gli è costato l'annullamento del tempo di quel giro, ma non gli ha strappato dalle mani la seconda casella in griglia di partenza: "Non mi ha condizionato: sono arrivato in curva 4, c'era tanta polvere e non sapevo dove si trovava la macchina che era uscita. Ma sapevo che Bottas era comunque lontano".


© RIPRODUZIONE RISERVATA