F1, Domenicali: "Lavoreremo per possibili aperture al pubblico"

L'amministratore delegato di Liberty Media è convinto che gli eventi del calendario di Formula 1 proseguiranno come da programma
F1, Domenicali: "Lavoreremo per possibili aperture al pubblico"© ANSA
2 min

ROMA - “Ovviamente ci piacerebbe accogliere di nuovo gli appassionati in pista e lavoreremo ancora a stretto contatto con i governi locali per capire eventuali possibilità di apertura. Siamo comunque grati per gli sforzi compiuti dai vari governi per consentire alla Formula 1 di continuare a viaggiare durante un periodo di quarantena globale. Il nostro protocollo è estremamente robusto e ha dimostrato che possiamo garantire spostamenti in sicurezza”. Stefano Domenicali non vede l'ora di riaccogliere il pubblico della Formula 1 sulle tribune, ma ha confermato quanto sia importante, al momento, tenere conto delle misure di contenimento.

Le parole di Domenicali

Sul calendario invece è fiducioso: “Affronteremo la sfida della pandemia, ma siamo soddisfatti di come abbiamo già lavorato con i nostri partner – ha proseguito Stefano Domenicali secondo quanto riportato da motorsportweek.com – Siamo stati in grado di riprogrammare la gara in Australia nella parte finale dell’anno, annunciando anche le tappe di Imola e Portimao a completamento del calendario. Tutte le conversazioni con i promoter sono state positive dall’inizio dell’anno e ognuno di loro ha chiarito che gli eventi dovrebbero andare avanti come programmato“.


© RIPRODUZIONE RISERVATA