F1, prove libere 1 Gp Spagna: Bottas il più veloce, Leclerc quinto

Il finlandese, in pole una settimana fa, stampa il miglior tempo nella prima sessione davanti a Verstappen e Hamilton. Sainz dietro al monegasco
F1, prove libere 1 Gp Spagna: Bottas il più veloce, Leclerc quinto© Getty Images
1 min

BARCELLONA - Valtteri Bottas trova il miglior tempo nella prima sessione di prove libere al Gran Premio di Spagna, quarto appuntamento stagionale della Formula 1. Il finlandese, in pole position una settimana fa a Portimao e poi terzo in gara, stampa il crono di 1:18.504, chiude davanti alla Red Bull di Max Verstappen e al compagno in Mercedes Lewis Hamilton. La McLaren si conferma forza pericolosa con Lando Norris, che ancora una volta si trova là davanti con il quarto tempo. Il britannico precede le due Ferrari di Charles Leclerc, quinto e Carlos Sainz, sesto.

Gli altri piloti

Pierre Gasly con la sua Alpha Tauri si piazza al settimo posto dietro ai due ferraristi. Ottimi progressi per l'Aston Martin di Sebastian Vettel, che stampa l'ottavo tempo. Chiudono la top ten Sergio Perez, che in Red Bull appare ancora lontano da Verstappen, l'altra Aston Martin di Lance Stroll. Diciottesimo Mick Schumacher, mentre la classifica è chiusa ancora una volta dall'altra Haas di Nikita Mazepin.


© RIPRODUZIONE RISERVATA