F1, la Alpine di Alonso e Ocon pronta a sfilare alla 24 Ore di Le Mans

La scuderia francese potrebbe mettere in scena un evento speciale in occasione della 24 ore di quest'anno con uno dei piloti impegnati nel mondiale di Formula 1
F1, la Alpine di Alonso e Ocon pronta a sfilare alla 24 Ore di Le Mans© Getty Images
1 min

ROMA - La vittoria di Esteban Ocon in Ungheria ha riportato alla ribalta la Alpine che, adesso, si gode non solo il successo ma anche l'inaspettata popolarità. Popolarità che potrebbe crescere ancora anche grazie a quella che per il momento è solo un'idea ma che nei prossimi giorni potrebbe diventare molto di più: la Alpine, come riportato dal sito Racer.com, potrebbe infatti scendere in pista alla 24 Ore di Le Mans per un giro dimostrativo prima di una delle competizioni più importanti del motorsport.

La Alpine alla 24 Ore di Le Mans?

La gara, in programma il 21-22 agosto, rappresenta una vetrina prestigiosissima e la scuderia francese potrebbe cogliere al volo l'occasione di un giro sul circuito de La Sarthe, lungo circa 13 chilometri. Alla guida della vettura, inoltre, potrebbe esserci uno dei due piloti titolari impegnati nel mondiale di Formula 1 come il francese Esteban Ocon o il due volte campione del mondo Fernando Alonso, vincitore proprio alla 24 Ore di Le Mans sia nel 2018 che nel 1029.


© RIPRODUZIONE RISERVATA