F1, Latifi verso la conferma in Williams per il 2022

Il pilota canadese, grazie al 7° posto in Ungheria, ha convinto la squadra tanto che il team principal ha sottolineato quanto il risultato ottenuto dimostri "quanto merita di stare in F1".
F1, Latifi verso la conferma in Williams per il 2022© EPA
2 min

ROMA - Il 7° posto nel Gp d'Ungheria, per Nicholas Latifi, ha rappresentato una vera e proprio svolta: il pilota canadese, infatti, è riuscito a mettersi alle spalle il compagno di squadra George Russell riuscendo a chiudere davanti anche nel confronto interno alla pausa estiva. Un momento magico per Latifi, confermato anche dalle parole di Jost Capito, team principal Williams, che ha sottolineato come questo risultato dimostra che "quanto Nicky meriti di stare in Formula 1. Questa è stata la prima volta che Nicky ha ottenuto punti in F1 e sono sicuro che sarà una grande spinta per lui, gli darà molta fiducia in se stesso. Qualificarsi alle spalle di George e finire davanti è sicuramente una grande motivazione per lui", sono state le sue parole riportate dal sito ufficiale della Formula 1.

Capito entusiasta di Latifi

Parole che hanno tanto il sapore di una conferma per il pilota canadese in vista della prossima stagione. Latifi, 15° nel mondiale piloti con sei punti, due davanti al compagno di squadra Russell e altri due davanti a Kimi Raikkonen dell'Alfa Romeo, a 12 gare dalla fine, ha ancora l'occasione di incrementare il proprio bottino e, grazie anche a ottime prestazioni, sembra essere guadagnato un sedile anche per il 2022 quando le novità regolamentari potrebbero stravolgere i valori in campo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA