F1, Alpine e Alonso insieme anche nel 2022

Lo spagnolo e la casa francese hanno rinnovato l'accordo anche per la prossima stagione. Alonso: "Stiamo puntando ad altri risultati di rilievo nel resto di questa stagione, ma i nostri pensieri sono rivolti anche al prossimo anno", le sue parole
F1, Alpine e Alonso insieme anche nel 2022© Getty Images
2 min

ROMA - Fernando Alonso e la Alpine proseguiranno il proprio rapporto anche nel 2022, in quella che viene annunciata da più parti come la stagione della rivoluzione in Formula 1 a seguito delle modifiche regolamentari volute dalla Federazione. Una notizia attesa ma che adesso diventa anche ufficiale permettendo così al pilota spagnolo, due volte campione del mondo, di rimanere nel Circus almeno per un'altra stagione e alla casa francese di programmare il 2022 con la stessa coppia di piloti attuale iniziando così un percorso nel segno della continuità.

Alonso: "In Alpine come a casa"

Prosegue, dunque, il rapporto tra la Alpine e il due volte campione del mondo di Formula 1. Una firma che, ovviamente, non può che far felice Fernando Alonso, pronto a scommettere ancora su se stesso anche nella prossima stagione: "Sono molto felice di questa conferma. Appena tornato in questa squadra mi sono sentito a casa e sono stato riaccolto a braccia aperte. È un piacere lavorare di nuovo con alcune delle menti più brillanti della nostra categoria. È stata una stagione difficile per tutti, ma abbiamo mostrato progressi come squadra e il risultato in Ungheria è un buon esempio di questa crescita. Stiamo puntando ad altri risultati di rilievo nel resto di questa stagione, ma i nostri pensieri sono rivolti anche al prossimo anno con i nuovi cambiamenti regolamentari in arrivo in Formula 1, un momento nel quale sarà cruciale essere competitivi sin da subito", ha dichiarato Alonso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA