F1, Hamilton al Met Gala di New York: 300mila dollari per presentare dei designer

Alcuni artisti di colore sono stati invitati dal britannico che è negli Usa anche per un controllo dopo l'incidente con Verstappen
F1, Hamilton al Met Gala di New York: 300mila dollari per presentare dei designer© EPA
2 min

ROMA - Lewis Hamilton non riesce a stare fermo un attimo e fa parlare di sé per l'ennesimo grande gesto fuori dalla pista. Nelle ore che hanno seguito il tribolato Gran Premio di Monza, dove il britannico è uscito di pista assieme a Max Verstappen, il pilota della Mercedes si è rivisto al Met Gala di New York per presentare dei designer di colore. Lewis ha infatti preso dei posti esclusivi per far conoscere al mondo alcuni artisti emergenti. In tutto Hamilton ha speso circa 300mila dollari considerato che ogni biglietto vale circa 30mila euro. 

L'idea di Hamilton

"Il Met - rivela il campione britannico - è il più grande evento di moda dell'anno e volevo creare qualcosa che fosse significativo e che aprisse un dibattito. Così quando la gente ci vedrà tutti insieme, metterà questi designer neri in cima ai pensieri delle persone. Viviamo in un momento in cui la diversità e l'inclusione sono molto importanti, ed è per questo che ho fondato la mia Hamilton Commission all'interno del mio stesso sport. Mi sono reso conto che tutto ciò è molto simile al settore della moda. Molti giovani marchi e designer non hanno le stesse opportunità, quindi questo è ciò che mi ha davvero entusiasmato".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti