F1, Montmelò: chiuso l'accordo fino al 2026

E' arrivata l'autorizzazione da parte del governo catalano per il rinnovo dei contratti con Formula 1 e Moto Gp per i prossimi cinque anni
F1, Montmelò: chiuso l'accordo fino al 2026© EPA
1 min

ROMA - Il Gran Premio di Catalogna rinnoverà i contratti con entrambi i campionati estendendo la sua presenza sulla pista di Montmelò per altre cinque stagioni. Lo ha annunciato il portavoce del governo catalano Patricia Plaja, confermando il fatto che proprio martedì è arrivata l'autorizzazione alla firma fino al 2026. Questo rinnovo tuttavia è vincolato a determinati obblighi tra cui un impegno verso la sostenibilità, l’innovazione tecnologica e il legame con il territorio.

"Un altro Circuit de Catalunya è possibile"

Nel corso di una conferenza stampa sempre il portavoce del governo ha voluto specificare altri termini dell'accordo. "Un altro Circuit de Catalunya è possibile e questo è ciò che il governo farà. Il rinnovo di questi contratti - spiega Plaja - permetterà di iniziare un periodo di transizione verso un nuovo circuito". Inoltre nelle prossime settimane sarà spiegato come verranno proposti anche diversi usi del circuito oltre per la Formula 1 e Moto GP Grand Prix. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA