F1, la Mercedes con Hamilton: "Alcuni si arrendono, altri infrangono record"

La scuderia di Brackley cerca di far uscire il suo campione dal silenzio social, che dura da quasi un mese, dedicandogli un post motivazionale su Instagram
F1, la Mercedes con Hamilton: "Alcuni si arrendono, altri infrangono record"© Getty Images
2 min

ROMA - Così com'era finito il 2021, così è iniziato il 2022 di Lewis Hamilton: in silenzio. Il sette volte campione del mondo, dopo la delusione di Abu Dhabi e le controversie legate alla vittoria di Max Verstappen in Formula 1, si è chiuso in se stesso. Non rilascia più interviste, non pubblica più sui social - dove era molto attivo - e ha smesso di seguire tutti su Instagram. Attorno a questo vuoto, è stata costruita anche l'ipotesi di un suo ritiro, tanta la delusione dopo Yas Marina. La Mercedes però ha deciso di affrontare la situazione di petto e lanciare un messaggio diretto sui social al suo campione: "Nelle difficoltà alcuni si spezzano, altri infrangono i record", scrive la scuderia su Instagram, postando una foto dell'inglese.

Oltre Schumacher

Il record a cui si riferisce la Mercedes è quello di Michael Schumacher, anche lui sette volte iridato. La rimonta fallita ad Abu Dhabi ha sicuramente lasciato delle scorie nell'animo di Hamilton. Scorie che la Stella a Tre Punte invita a mettere da parte per raccogliere ancora una volta la sfida e spazzare via anche questo record. Il pilota inglese, però, non ha risposto - per ora - alla provocazione della casa di Brackley, che continua a confidare che il suo campione possa riprendere a comparire in pubblico e affrontare la vita con uno spirito nuovo. Soprattutto per iniziare la stagione 2022 di Formula 1 in un clima di serenità con la propria squadra.


© RIPRODUZIONE RISERVATA