F1, l'ad di Liberty Media frena Andretti: "Problemi con 11 team in pista"

Il presidente e amministratore delegato del gruppo che gestisce i diritti commerciali del Circus frena sull'ingresso di altre scuderie
F1, l'ad di Liberty Media frena Andretti: "Problemi con 11 team in pista"© Getty Images
1 min

ROMA - Per Mario Andretti le parole di Greg Maffei, riportate da "RaceFans", non sono sicuramente la migliore delle rassicurazioni. L'ex pilota italo-statunitense e la sua famiglia stavano infatti pensando di entrare in Formula 1 con una propria scuderia. Tuttavia è proprio il presidente e l'ad di Liberty Media a escludere questa ipotesi: "C'è la possibilità nel tempo di inserire nuove scuderie, ma non penso sia urgente. Tanta gente vorrebbe questa svolta, la maggior parte di loro vuole comprare, ma per noi questa necessità non c'è. Con 11 scuderie ci sarebbero problemi effettivi".

Le parole di Maffei

Il dirigente statunitense presenta infatti un esempio pratico sul perché avere più di 10 squadre in Formula 1 potrebbe rappresentare un intoppo, anche pratico:  "Le cifre sono alte e c'è interesse, ma ci sono alcune location - afferma infatti Maffei - che non presentano più di 10 slot per i garage. In quel caso dunque potrebbe presentarsi un problema: come collocare cioè un undicesimo team in pista".


© RIPRODUZIONE RISERVATA