F1, Zhou: "Ringrazio i medici, l'Halo mi ha salvato la vita"

Il rookie cinese dell'Alfa Romeo è stato già dichiarato idoneo per il Gp di Austria. Bottas: "L'importante è che stia bene"
F1, Zhou: "Ringrazio i medici, l'Halo mi ha salvato la vita"© Getty Images
2 min
TagsF1zhouBottas

ROMA - "È stato un incidente grosso e sono contento di stare bene. I commissari e l’équipe medica in pista sono stati fantastici per la loro rapidità di intervento, e devo anche ringraziare la FIA e la Formula 1 per tutto il lavoro che hanno fatto, e continuano a fare, per migliorare la sicurezza delle nostre vetture". Sono queste le parole di Guanyu Zhou, vittima di un incidente spaventoso al Gran Premio di Gran Bretagna. "L’Halo - continua il rookie dell'Alfa Romeo - mi ha salvato e questo dimostra come tutti gli sforzi che facciamo per rendere più sicure le monoposto diano sempre risultati concreti e preziosi. Ora voglio tornare in pista e fare ciò che amo. Sono in forma e non vedo l’ora di andare in Austria", le sue parole in un comunicato stampa diramato dall'Alfa Romeo.

Paura nel GP Gran Bretagna: l'incidente di Zhou è da brividi
Guarda la gallery
Paura nel GP Gran Bretagna: l'incidente di Zhou è da brividi

Le parole di Bottas

L'incidente arriva per Zhou forse nel momento migliore della sua prima stagione. Il pilota dell'Alfa Romeo però è stato già dichiarato idoneo per correre al Red Bull Ring per il Gran Premio di Austria, come ha confermato il suo compagno di scuderia, Valtteri Bottas: "La cosa più importante è che Zhou stia bene. È stato un grosso incidente e sono contento che non sia successo nulla di grave, e che sia già stato autorizzato dalla FIA a correre". Conclude poi il finlandese: "Abbiamo avuto un’ulteriore prova di come l’Halo sia una delle più grandi innovazioni della F1 e di come la sicurezza sia migliorata negli ultimi anni".

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti