F1, Steiner sul futuro di Mick Schumacher: "Non dobbiamo aspettare la decisione della Ferrari"

Le parole del team principal della Haas sul futuro del pilota tedesco, che non ha ancora un contratto per il prossimo anno.
F1, Steiner sul futuro di Mick Schumacher: "Non dobbiamo aspettare la decisione della Ferrari"© EPA
2 min
TagsF1haasSchumacher

ROMA - Il mercato piloti in vista della stagione 2023 ha caratterizzato le ultime settimane in Formula 1. Ad innescare il domino è stato il passaggio di Fernando Alonso all'Aston Martin (al posto di Vettel, che si ritirerà a fine stagione), coinvolgendo anche Ricciardo e Piastri (il cui futuro è ancora incerto tra Alpine e McLaren). Tra gli altri piloti che rischiano di cambiare casacca nella prossima stagione c'è anche Mick Schumacher, che non ha ancora ed attualmente sta valutando le varie opzioni. L'ipotesi più accreditata, al momento, sembra essere l'Alfa Romeo, così da poter guidare una vettura più competitiva ma restare comunque in orbita Ferrari.

Steiner ha le idee chiare

A fare chiarezza sul futuro di Mick Schumacher ci ha pensato Gunther Steiner, team principal della Haas, che ha rilasciato un'intervista a Racer: "Non abbiamo mai annunciato il pilota prima della pausa estiva e quest'anno le cose non cambieranno. Non dobbiamo attendere di scoprire cosa pensa la Ferrari". A proposito del rapporto con la Rossa, l'altoatesino ha spiegato: "Sul nostro accordo non dico nulla altrimenti potrebbero arrabbiarsi. Sul loro accordo con Mick invece non so molto, ma se il ragazzo decide di andare via io non posso fare nulla. Speriamo di rendere noti i nostri programmi in autunno".

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti