F1, Horner: "Hamilton non ha mai riconosciuto il valore di Verstappen"

Il team principal della Red Bull parla del duello mondiale dell'anno scorso: "I sorpassi di Max hanno innervosito il britannico"
F1, Horner: "Hamilton non ha mai riconosciuto il valore di Verstappen"© EPA
2 min
TagsF1Hornerverstappen

ROMA - La Formula 1 2022 sta per volgere al termine e Max Verstappen è vicino a mettere le mani sul suo secondo titolo mondiale. Tuttavia, a far discutere è ancora l'epilogo della scorsa stagione e il duello tra l'olandese e Lewis Hamilton, sette volte campione del mondo con la Mercedes. A parlare del 2021 è Christian Horner, team principal della Red Bull, che al podcast ufficiale del Circus "Beyond The Grid" racconta: È stato più Verstappen a entrare nella testa di Hamilton, che il contrario. Quest'ultimo era il sette volte campione che improvvisamente aveva tutto da perdere. Max era il ragazzino che si prendeva ogni rischio e che le provava tutte e da perdere non aveva niente. Alcuni dei suoi sorpassi lo scorso anno sono stati stupefacenti. E si vedeva come questi abbiamo iniziato a innervosire Lewis”. "C'era tensione e lo si sentiva. Non ho mai sentito Hamilton riconoscere le capacità di Verstappen", ha aggiunto il britannico.

L'episodio di Silverstone

Per irrobustire la sua tesi, Horner rievoca il Gran Premio di Gran Bretagna dello scorso anno, quando alla curva Copse Verstappen è andato violentemente a muro dopo un contatto con lo stesso Hamilton. "Dopo che Hamilton si era qualificato in pole a Silverstone e Max ha vinto la gara Sprint, si vedeva che Lewis era come spezzato. E se Max fosse riuscito a sorpassare a Copse io credo che avrebbe preso il largo". "La rivalità ha toccato più Hamilton che Verstappen, perché Max aveva tutto da guadagnare in quella situazione", ha sostenuto Horner. Parlando della stagione in corso, Horner poi conclude: "La rivalità con Leclerc è diversa, perché loro due hanno corso l’uno contro l’altro fin da quando erano bambini e c’era un rispetto reciproco".


Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti