F1, Vasseur punta a Barcellona: “Nuovo inizio per la Ferrari”

Il numero uno del box del Cavallino vuole lasciarsi alle spalle questo inizio di stagione: “E’ questo il momento di rialzare la testa”
F1, Vasseur punta a Barcellona: “Nuovo inizio per la Ferrari”© EPA
2 min

ROMA – L’inizio di stagione della Ferrari, si sa, non è stato dei migliori. Anzi. E il Gran Premio di Monaco è stato l’emblema della grande confusione che regna nel paddock del Cavallino. Una confusione che ora deve essere lasciata dietro le spalle, per cercare di riacciuffare un mondiale che, all’apparenza, sembra già compromesso. A chiedere un deciso cambio di passo è il team principal, Frédéric Vasseur.

F1, Vasseur suona la carica: “Ora rialziamo la testa”

Tornato sull’argomento, Vasseur chiarisce quanto accaduto a Montecarlo: “Quello che è accaduto sarbbe stato frustrante per chiunque, figuriamoci per chi, come Charles, correva in casa. Ma è proprio in questi casi che dobbiamo tenere la testa alta. La stagione è lunga – ha spiegato - non è l'unica gara in calendario, anche se probabilmente conta più delle altre. I punti sono gli stessi, quindi dobbiamo ripartire a Barcellona sperando di fare un grande fine settimana in quell'occasione. Sabato (durante le qualifiche di Montecarlo) abbiamo commesso un errore che ci è costato molto, perché credo che partendo dalla terza posizione la nostra avrebbe potuto essere una gara diversa. Dobbiamo imparare da quello che è successo. Non sto cercando di trovare scuse o cose del genere. Dobbiamo rivedere completamente la situazione”.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA