F1, Horner rivela: "Ho gareggiato sui kart con la mamma di Verstappen"

Le parole del team principal della Red Bull in merito al suo passato in pista, legato a doppio filo con la famiglia dell'olandese
F1, Horner rivela: "Ho gareggiato sui kart con la mamma di Verstappen"© Getty Images
2 min

ROMA - In casa Red Bull sono arrivati numerosi successi e record nel corso di questa stagione di Formula 1 e, per far sì che questo accadesse, c'è stato bisogno anche di una certa armonia all'interno della squadra, oltre che dei mezzi necessari per vincere. In particolar modo tra il tre volte campione del mondo Max Verstappen e il team principal della scuderia austriaca Christian Horner, c'è un rapporto che affonda le sue radici nel passato. Horner, infatti, prima ancora che Max nascesse, ha avuto modo di gareggiare con Sophie Kumpen, madre dell'olandese.

Horner: "Sophie da top ten"

"Nel 1989 correvo nella classe junior dei kart e, tra i vari avversari, c'era anche Sophie Kumpen, la mamma di Max Verstappen. Era davvero incredibile in pista, da top ten. Tra gli altri c'erano anche Jan Magnussen, il padre di Kevin, Dario Franchitti, Jarno Trulli e Giancarlo Fisichella, che erano molto talentuosi. Io quando non correvo, passavo il tempo a pulire i kart.” Queste le dichiarazioni del team principal della Red Bull, Christian Horner, rilasciate nel corso di un'intervista a Speedweek.com.


© RIPRODUZIONE RISERVATA