Max Verstappen si aggiudica il quarto titolo mondiale consecutivo, grazie al quinto posto nel Gran Premio di Las Vegas.
Il vincitore del Gp di Las Vegas è George Russell, vincendo cosi la terz'ultima prova del mondiale di Formula 1 2024.
Il britannico con la sua Mercedes ha preceduto sul traguardo il compagno di squadra Lewis Hamilton e le Ferrari di Carlos Sainz e Charles Leclerc. Quinto posto per Max Verstappen che conquista il suo quarto titolo consecutivo al volante della Red Bull.
Le dichiarazioni di Max Verstappen
Le prime parole di Max Verstappen al team radio dopo aver tagliato il traguardo del Gp di Las Vegas: "Oh mio dio che stagione. Quattro volte. grazie ragazzi, grazie".
Max prosegue: "È stata una lunga stagione, abbiamo iniziato in modo incredibile, con tante vittorie, ma poi abbiamo avuto un periodo duro, ma come squadra siamo rimasti uniti e abbiamo continuato a lavorare sui miglioramenti e ce l'abbiamo fatta. Sono incredibilmente orgoglioso. Essere qui come quattro volte campione del mondo è qualcosa che non avrei mai pensato possibile, quindi al momento mi sento solo sollevato e anche molto orgoglioso. La scorsa stagione era stata migliore, con tante vittorie ma questa mi ha insegnato molto, anche se è stata molto impegnativa, anche a livello personale. Io ho mantenuto la calma, il team mi ha dato davvero un sostegno enorme spingendo sempre, in pista e in fabbrica, per darmi una macchina speciale. L'anno prossimo ci sarà una battaglia con diversi team in lizza, ma intanto finiamo bene questa stagione e poi prendiamoci un po' di riposo prima di pensare al 2025".
Il trionfo di Verstappen
Max trionfa nella stagione più difficile, con una RB20 non certo brillante, ma che ha permesso di mettere ancora di più in luce il suo talento e la sua forza
Verstappen, dopo la gara a Las Vegas: "Stagione lunga e dura ma che orgoglio. È stato un weekend da sogno, non so come siamo stati così veloci e vincere qui è incredibile, guidare su questo circuito circondati da tutte queste luci".