Steiner non ha dubbi sulla potenza della Ferrari e fa un pronostico per il Mondiale F1

Il manager italiano, ex team principal della Haas, prevede un campionato combattuto con le Rosse in prima linea: tutti i dettagli
2 min

Gunther Steiner resta una voce di spessore nel mondo della F1. Il manager italiano, che ha vissuto l’ultimo mandato da team principal della Haas fino allo scorso anno, ha parlato del momento delle scuderie principali, mettendo ovviamente anche il focus sulle Ferrari di Hamilton e Leclerc. "Vedo di nuovo quattro squadre vicine: McLaren, Ferrari, Red Bull e Mercedes. Ma se devo essere sincero, le mie preferite sono Ferrari e McLaren, perché erano così forti alla fine dell'anno scorso e penso che abbiano capito di cosa hanno bisogno le loro macchine per essere veloci. Vincere non è solo una questione di deportanza, ma anche di equilibrio della vettura, di maneggevolezza, di come viene gestito tutto questo, quindi penso che questi due team saranno i favoriti”. 

Ferrari, Steiner punta forte sulla Ferrari 

“Inoltre, hanno una line-up di piloti esperti, mentre Mercedes e Red Bull hanno un rookie ciascuno. Voglio dire, Liam non è un vero rookie, ma non ha fatto una stagione completa. Rende solo le cose difficili, perché un rookie è un rookie, anche se sono super bravi, lui deve ancora imparare molto. Quindi penso che i due team più forti saranno Ferrari e McLaren, e direi che forse se dovessi scegliere tra i due, direi la McLaren, perché hanno fatto un buon lavoro l'anno scorso. Penso che siano stati molto bravi alla fine della stagione", ha aggiunto Steiner, atteso ambasciatore nel Gp di Miami. 


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Formula 1