Gp d'Italia, errore per Vettel: 10 secondi di penalità

Al settimo giro va in testacoda, cerca di rientrare in pista e viene toccato da Stroll
Gp d'Italia, errore per Vettel: 10 secondi di penalità© LAPRESSE
Tagsvettelferrari

MONZA - Errore per Sebastian Vettel nei primi giri del Gp d'Italia in corso a Monza: il tedesco della Ferrari era scattato dalla quarta posizione in griglia di partenza, alle spalle del compagno di squadra Charles Leclerc e delle due Mercedes di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas. All'altezza del settimo giro, Vettel compie un errore in curva e finisce in testacoda: nel tentativo di rientrare in pista, viene toccato da Lance Stroll e, nel contatto, danneggia l'alettone della Rossa ed è costretto a rientrare ai box. Il tedesco, poi, è stato penalizzato dalla direzione gara con una "Stop&Go penalty" di 10 secondi.

Vettel in salita

Nel frattempo, Leclerc continua a conservare il primo posto, davanti alle due Mercedes, mentre Vettel è diciannovesimo al rientro in pista, dopo la sosta ai box. Quarto Daniel Ricciardo con la Renault, che precede il compagno di squadra Nico Hulkenberg. 

F1, qualifiche surreali a Monza: Leclerc in pole
Guarda il video
F1, qualifiche surreali a Monza: Leclerc in pole

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti