Ferrari
0

Ecco la Nuova Ferrari F1 2020: si chiama SF1000

Presentata in diretta a Reggio Emilia, la Rossa finalmente si rivela: scopriamo da vicino la nuova monoposto Ferrari che Vettel e Leclerc guideranno durante la prossima stagione di Formula 1 2020. In regalo, con il quotidiano in edicola, il poster con la nuova Rossa 

Ecco la Nuova Ferrari F1 2020: si chiama SF1000

Si spoglia dei veli e conquista la scena. Il cuore di reggio Emilia, precisamente il Teatro Municipale Romolo Valli, si colora di Rosso per la presentazione della nuova monoposto Ferrari 2020. Tutta la città per questa giornata speciale è diventata il centro dei tifosi Ferrari e di tutti gli appassionati della Formula 1, che hanno seguito l'evento in diretta dalle 18:30 grazie ai maxi schermi installati in piazza Martiri del 7 Luglio. 

Ferrari, ecco la SF 1000!

Elkann: "Fame di vittoria è ancora tanta"

Il poster in regalo in edicola

Oggi, mercoledì 12 febbraio in regalo con il Corriere dello Sport-Stadio in edicola questo fantastico poster con la nuova Rossa.

Ecco la Nuova Ferrari F1 2020: si chiama SF1000

Mille Gp di storia Ferrari

L'evoluzione della SF90 ha un nome: Ferrari SF1000. Un numero scelto per celebrare la cifra di 1000 Gp in Formula 1 - la Rossa è stata sempre presente nel campionato del Mondo, da quando è nato nel lontano 1950 -, traguardo che verrà tagliato con la partecipazione al Gran Premio del Canada. Sarà lei la nuova monoposto che Sebastian Vettel e Charles Leclerc guideranno nei test pre stagionali sul tracciato del Montmelò da mercoledì 19 febbraio, prima dell'inizio del Mondiale di Formula 1 2020 al via dal 15 marzo.

Ferrari, Camilleri: "L'obiettivo finale è la vittoria"

Nuova Ferrari SF1000: tutti i dettagli

La nuova SF1000 è stata completamente rivoluzionata, a partire dall'aspetto. La livrea è di un rosso opaco, più scuro rispetto a quella dello scorso anno, il tricolore, che per Maranello ha il compito e l'onore di rappresentare il meglio dell'Italia nel Mondo, esordisce in una versione del tutto particolare. Inoltre tra tutti questi nuovi dettagli spicca un tocco emozionale: i numeri che avranno lo stesso font delle mitiche Ferrari di Villeneuve e Scheckter. Un omaggio al design utilizzato fra il 1979 e i primi anni Ottanta. 

Binotto: "La competizione fa parte del DNA della Ferrari"

L'emozione nelle parole di Vettel e Leclerc

Un bagno di folla e di autografi per il team manager Binotto e i piloti Vettel e Leclerc, apparsi tutti molto emozionati. Vettel in primis, dopo la stagione per nulla soddisfacente, ha assicurato ai tifosi del Cavallino un "impegno costante per la prossima stagione 2020" perché "per la Ferrari ho una grande passione: è una grande parte della storia italiana".

Leclerc: "Quest'anno sarà diverso"

 Dei simboli grafici a spiegare la Rossa: l'approfondimento

Anche il monegasco Leclerc è apparso molto determinato in vista del primo Gp d'Australia: "Abbiamo lavorato a stretto contatto con la squadra per essere al meglio: cercherò di imparare dagli errori dello scorso anno".

Formula 1, tutte le presentazioni delle monoposto 2020

Binotto: "Presentare una nuova Ferrari è sempre un'emozione"

La scheda tecnica della SF1000

Telaio

Telaio in materiale composito a nido d’ape in fibra di carbonio con protezione halo per l’abitacolo.
Cambio longitudinale ferrari a 8 marce più retro.
Comando semiautomatico sequenziale a controllo elettronico con cambiata veloce.
Differenziale autobloccante a controllo idraulico.
Freni a disco auto ventilanti in carbonio brembo (anteriore e posteriore) e sistema di controllo elettronico sui freni posteriori.
Peso con acqua, olio e pilota: 745 kg
Ruote oz anteriori e posteriori 13”

Motore

Cilindrata1600 cc
Giri massimi15000
Sovralimentazioneturbo singolo
Portata benzina100 kg/hr max
Quantità benzina per gara110 kg
Configurazionev6 90°
Alesaggio80 mm
Corsa53 mm
Valvole4 per cilindro
Iniezionediretta, max 500 bar

Sistema ers

Energia batteria4 mj
Potenza mgu-k120 kw
Giri max mgu-k50.000
Giri max mgu-h125.000

 

Tutte le notizie di Ferrari

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

In edicola