Ferrari, Vettel: "Difficile governare la macchina oggi"

Il pilota tedesco ha chiuso in decima posizione un Gran Premio d'Austria, prima tappa del Mondiale di Formula 1, davvero deludente
Ferrari, Vettel: "Difficile governare la macchina oggi"© Getty Images
1 min

SPIELBERG - Se Charles Leclerc ha ottenuto un secondo posto strepitoso nel Gran Premio d'Austria, primo appuntamento della stagione di Formula 1, a far da contraltare è stato uno spento Sebastian Vettel, che ha chiuso in sordina al decimo posto tra parecchie difficoltà: "Onestamente sono contento di essermi girato soltanto una volta, oggi è stato veramente difficile guidare la macchina. Ho dato il massimo, il finale è stato divertente ma il risultato non è quello che volevo".

Il disappunto del tedesco

Il pilota quattro volte campione del mondo - all'ultimo anno alla guida della Ferrari - racconta ai microfoni di Sky Sport l'episodio del contatto con chi lo sostituirà, vale a dire Carlos Sainz, episodio che ha reso ancora più complicata la sua gara: "Siamo arrivati vicini con Sainz. Lui si è spostato verso l'interno e io ho perso il posteriore, cosa che è successa un paio di volte oggi. Dobbiamo guardare cosa non è andato bene, la macchina è stata davvero difficile da guidare".


© RIPRODUZIONE RISERVATA