F1, Leclerc festeggia i 100 GP e rilancia: “Sogno di essere campione del mondo”

Il pilota Ferrari taglia il traguardo dei 100 GP in Formula 1: "Il mio sogno da realizzare è diventare campione, in Ferrari stiamo lavorando per quello"
F1, Leclerc festeggia i 100 GP e rilancia: “Sogno di essere campione del mondo”© EPA
3 min

CITTA' DEL MESSICO - Charles Leclerc vuole tornare a vincere nel suo 100° GP in Formula 1. E' questo del pilota Ferrari a digiuno di successi da 8 gare ma salito sul podio nelle ultime 5. Un traguardo, quello delle 100 gare in Formula 1, che rappresenta un sogno per il giovane monegasco, ma non l'unico: "Il tempo è passato molto velocemente – ha spiegato il pilota Ferrari nella conferenza stampa riservata ai piloti – e questo è un traguardo speciale; spero che riusciremo ad ottenere un risultato speciale. Ricordo come se fosse ieri la prima volta che sono arrivato in F1, in Australia con l’Alfa Romeo. È stato un sogno che si è avverato. E poi ovviamente, già dal secondo anno, ho avuto la fortuna di essere scelto come pilota della Ferrari. E anche questo è stato un altro sogno che si è realizzato. Ho ancora molti sogni, uno dei quali è ovviamente quello di diventare campione del mondoe spero che questo diventi realtà il prima possibile. Stiamo tutti lavorando per raggiungere questo obiettivo", le sue parole.

Il monegasco per respingere l'assalto di Perez

Il GP del Messico, però, sarà importante anche per cercare di conservare la seconda posizione nel mondiale dall'assalto di Sergio Perez, distante appen due punti dal ferrarista: “Per ora è difficile sapere cosa riusciremo a fare qui, sono ancora convinto che la Red Bull sarà la squadra da battere domenica. Sembrano sempre trovare qualcosa dal sabato alla domenica che noi non abbiamo ancora trovato. Ma ci stiamo arrivando. Non so se la pista sarà migliore o peggiore. In ogni caso, credo che domenica sarà vicina. Con la Ferrari – ha spiegato – stiamo lavorando per vincere il Campionato, ma ora che sappiamo che non è più possibile, cercheremo di usare queste ultime tre gare per essere una squadra migliore per il prossimo anno, per tornare in lotta per il mondiale. Detto questo, il secondo posto è meglio del terzo e daremo tutto per battere Checo", ha concluso Leclerc che vuole tenersi stretto almeno il secondo posto nel mondiale piloti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA