Hamilton, allenamento sempre e comunque
Proprio per questo, in qualsiasi parte del mondo si trovi, Hamilton dedica parecchio tempo all'allenamento. Corsa, all'aperto o in casa, palestra, tanti pesi per aumentare forza e resistenza. Anni fa si diceva che, su 365 giorni l'anno, Lewis saltasse la palestra solo a Natale. Hamilton non lo ha mai confermato, ma ha confermato che sì, allenarsi per lui è vita. L'allenamento cardiovascolare è fondamentale per lui perché per le monoposto bisogna essere agili, ma molto resistenti. Un fascio di muscoli, senza esagerare.
L'alimentazione vegetale e la dieta di Hamilton
Non è esattamente vegano, ma la carne è sparita dalla sua dieta: "Mi pento - le parole del pilota - di non averlo fatto prima". Avocado, barbabietola, insalata, verdure più cotte che crude, tanta frutta, carboidrati quasi sempre integrali per avere le giuste fibre. Insieme a personaggi come Leonardo Di Caprio ha investito in un fast food vegano. Da un paio di mesi ha aperto una sede anche a Milano.
Hamilton, surf e allenamenti divertenti
Hamilton, proprio perché vuole sempre allenarsi, restare in forma (possibilmente con adrenalina) quando può sceglie sempre di fare movimento anche divertendosi. E quindi surf, sfide con gli amici sulla corsa e paracadutismo.
L'importanza del sonno
Hamilton ha poi sottolineato sempre l'importanza dell'idratazione (beve oltre due litri di acqua al giorno) e del giusto riposo: "Sono sempre stato il tipo magrolino . In parte a causa del mio lavoro, ma soprattutto a causa di indicazioni sbagliate su dieta, allenamento, mancanza di certi allenamenti e cattivo sonno. L'allenamento è una lotta per me, lo è sempre stato . Ci sono giorni in cui non ho la motivazione, giorni in cui odio il mio corpo, giorni in cui mi sento grasso o troppo magro. Il mio peso oscilla molto , su e giù di 2-3 kg alla settimana a seconda del sonno, dell'acqua e dell'allenamento. Dormire bene è fondamentale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA