Leclerc non ingrana, Liuzzi: "Soffre le prestazioni di Sainz"

Le parole dell'ex pilota della Red Bull sulla rivalità tra il monegasco e lo spagnolo all'interno della Ferrari: tutti i dettagli
Leclerc non ingrana, Liuzzi: "Soffre le prestazioni di Sainz"© Getty Images
2 min

Sainz tre volte su tre davanti a Leclerc. È questo il clamoroso paradosso che la Ferrari non aveva previsto, con lo spagnolo, all'ultima stagione con la Rossa prima di fare spazio per Hamilton, che ha iniziato la stagione meglio del compagno di squadra. Una situazione inaspettata, sulla quale si è espresso anche Vitantonio Liuzzi, ex pilota della Red Bull di Formula 1, nella trasmissione "A Tutto Sport" su Cusano News 7.

Liuzzi: "Leclerc soffre le prestazioni di Sainz"

"La Ferrari ha dimostrato di aver fatto passi in avanti. Non è pronta per il titolo, ma potrà dire la sua in tantissime gare. Sarà un campionato divertente. Poi se dovessero continuare questi problemi di affidabilità della Red Bull a lungo potrebbero essere un problema per loro stessi. Penso che Ferrari servano un paio d’anni per puntare al titolo, ma è presente. Leclerc e Sainz? Devo dire che l’anno scorso, nella seconda parte di stagione, ho visto una crescita incredibile da parte di Carlos. Lo ha dimostrato con la vittoria di Singapore. Non mi aspettavo di vedere quest'anno un Leclerc così sotto pressione e in difficoltà, sta soffrendo le prestazioni di Sainz, che a fine stagione andrà via, ma al suo posto arriverà Hamilton; dunque, Leclerc avrà accanto un cavallo da battaglia importante. Spero che Charles possa ritrovare se stesso, sarà fondamentale per gli equilibri della rossa".


© RIPRODUZIONE RISERVATA