© Youtube Kate Middleton e il cancro, altro doloroso segreto: "Costretta a farlo da sola"
Essere la Principessa del Galles non ha sempre i suoi vantaggi. Quando lo scorso anno Kate Middleton si è sottoposta al trattamento contro il tumore, ha tenuto nascosti ai sudditi e alla stampa i dettagli del tipo di cancro e del rispettivo stadio. Sebbene abbia potuto ricevere il trattamento al Royal Marsden Hospital di Londra, la 43enne non ha potuto interagire con gli altri pazienti sottoposti alla chemioterapia: un'esperienza che probabilmente l'ha fatta sentire molto sola durante il trattamento. "Passare dalla porta sul retro senza essere visti mentre si sottoponeva al trattamento deve essere stato piuttosto solitario", ha spifferato una fonte vicina alla famiglia reale a People. "Quando vedi che invece le altre persone affrontano le cure insieme, con un meccanismo di supporto".
Il cancro di Kate Middleton: isolata durante la chemioterapia
Kate Middleton ha ricevuto la diagnosi di cancro a gennaio 2024, dopo essersi sottoposta ad un intervento all'addome. Ha trascorso i successivi nove mesi cercando di guarire: a settembre è arrivato l'annuncio della fine della chemioterapia. Per mantenere il suo trattamento segreto la Principessa si è isolata. Ha dovuto fare i conti con una profonda solitudine. È stata la stessa Kate a raccontare durante la sua recente visita in ospedale della privacy che è stata costretta a mantenere per via del suo rango. "Ho dovuto farlo in privato e in silenzio, ma essere in un reparto come questo deve essere rassicurante in un certo senso, no?", ha detto mentre parlava con altri pazienti oncologici per poi aggiungere: "Tutti mi hanno detto, per favore mantieni una mentalità positiva, fa una grande differenza".
Il grande supporto di William e della famiglia
Kate Middleton non è potuta entrare in contatto con altre persone che stavano vivendo il suo stesso dramma ma la sua famiglia le ha offerto un supporto costante. Soprattutto il Principe William si è dato molto da fare per la moglie, come spiegato da un insider a OK!: "Si è assunto molte responsabilità. Kate ha visto il cambiamento ed è sinceramente toccata da tutto quello che ha fatto e che sta facendo, non solo per lei, ma anche per i bambini". Vicini alla Middleton pure i suoi genitori Carole e Michael e i fratelli James e Pippa. Con quest'ultima il rapporto è diventato ancora più forte, come assicurato dal Daily Express: "Erano già delle vere migliori amiche, ma questo anno estenuante le ha viste avvicinarsi ancora di più. Pippa è stata una specie di angelo e spina dorsale per Catherine. Era lì al minimo accenno di cappello, aiutando a recuperare il ritardo nelle attività fisiche quando necessario. Ma è il supporto emotivo che ha fornito e che fornisce ancora oggi che è davvero inestimabile per Kate".