Calcio e scuola: ecco la sesta settimana

Emozioni, tanti gol e i primi verdetti: altri cinque giorni di sfide appassionanti sempre all'insegna del fair play
Calcio e scuola: ecco la sesta settimana
3 min

Per la prima volta nella sua storia lo Junior Club approda anche a Rieti e Viterbo; finalmente il torneo è iniziato in tutte le province e, in alcune di queste (vedi Frosinone), è già arrivato il momento di concentrarsi sulla attesissima finale. 

Juniores Roma. Inizio di settimana come di consueto dedicato ai più grandi della categoria Juniores. Il Federico Caffè, replicando il risultato del suo primo incontro, vince in rimonta 2-1 contro il Diaz grazie alle reti messe a segno da Spalletti e Della Marte e vola così in semifinale dove, il prossimo 28 febbraio, incontrerà i ragazzi del Baffi, vittoriosi ai calci di rigore contro il Piazza Resistenza dopo il 2-2 dei tempi regolamentari. 

Giovanissimi Roma. Mentre la Juniores ha già i nomi delle quattro semifinaliste, per quanto riguarda la categoria Giovanissimi nella Capitale siamo ancora alla fase a gironi. Amare sentenze per il Via Acquaroni e il Via Fucini; seppur a testa alta, entrambe le compagini devono abbandonare per quest’anno la manifestazione dopo le sconfitte subite rispettivamente per 5-3 e per 4-2 contro Donatello e Uruguay. Giovanissimi Frosinone. Nella provincia ciociara siamo oramai a un passo dalla conclusione; il prossimo 8 marzo, infatti, conosceremo finalmente chi, tra l’Aldo Moro e il Pontecorvo, alzerà al cielo il tanto ambito trofeo. I primi, dopo la vittoria ottenuta con il Campo Coni, passeggiano con un netto 5-1 anche contro un malcapitato Giorgi grazie alle doppiette dei fratelli Fratangeli e Vona e alla rete di Taglienti; i secondi, pur pareggiando il match per 2-2 contro il Rosati Sora, passano come primi del girone e conquistano l’accesso alla tanto ambita finale. 

Giovanissimi Rieti. La copertina della settimana va senza dubbio agli incontri disputati nella province di Rieti e Viterbo. Il Pascoli vince facilmente 3-0 contro gli studenti del Malfatti Cotigliano grazie ai sigilli di Amarù, Bruchietti e Zamurri mentre è vera goleada per l’A.M.Ricci che, con una prestazione superlativa, infligge un sonoro 10-2 al Sisti; da sottolineare la “manita”messa a segno da un “indemoniato” Grossi. Giovanissimi Viterbo. Il Ruspantini allenato da Palumbo apre il torneo nel viterbese infliggendo un sonoro 4-0 ai ragazzi del Molinari grazie ai sigilli di Marianella, Ferlicci, Passerini e Pepe. Ottima la prima anche per il Pio Fedi che, con una prestazione superlativa, vince 5-1 contro il Monaci; decisive le doppiette di Tartaglia e Magrini e la rete di Sartori nella ripresa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA