Ronaldo e lo smalto alle unghie dei piedi: il post è virale

L'asso portoghese ha pubblicato una storia su Instagram che non è passata inosservata ai follower: i dettagli del trattamento
Ronaldo e lo smalto alle unghie dei piedi: il post è virale
2 min

RIAD (ARABIA SAUDITA) - Fa discutere la storia Instagram pubblicata da Cristiano Ronaldo sul suo profilo ufficiale. Una foto ritrae infatti il fuoriclasse portoghese, in fase di assoluto relax, all'interno di una sauna. Il dettaglio che però non è passato inosservato ai fan ha a che fare con i piedi del giocatore classe 1985. Si nota infatti uno smalto di colore scuro, tendente al nero, sulle unghie dell'asso portoghese. Ma qual è il motivo per cui Ronaldo utilizza uno smalto? Le critiche impazzano ma c'è una precisa ragione dietro quella scelta.

Ronaldo e lo smalto alle unghie dei piedi

Ronaldo è un'azienda vivente e la sua immagine pubblica deve essere perfetta, piedi compresi. Lo smalto che utilizza non è uno strumento di abbellimento ma è riguarda l'igiene personale. Dipingere o comunque applicare una pellicola aiuta a preservare le unghie da funghi e batteri, che possono comparire a causa del sudore (nel corso dell'attività atletica e agonistica) oppure negli ambienti frequentati dagli atleti ma non sono: il trattamente serve a evitare che le unghie si spezzino o danneggino.

"Anche Tyson ricorreva allo smalto"

Utilizzare lo smalto sulle unghie dei piedi è una pratica diffusa tra chi pratica arti marziali, tanto che il quotidiano tedesco 'Bild' sostiene che Mike Tyson era solito "utilizzare la pratica" per ridurre il rischio di danneggiamento delle unghie durante i combattimenti. Non è però la prima volta che Ronaldo ricorre a quel tipo di trattamento: nel gennaio scorso il combattente del circuito MMA, Francis Ngannou, ha pubblicato una foto in cui abbraccia la stella portoghese e sono visibili le unghie dipinte di nero.


© RIPRODUZIONE RISERVATA