MotoGP: migliorano progressivamente le condizioni di Gresini

Il manager del Team Gresini Racing non ha la febbre da più di una settimana, ma ha ancora bisogno di una macchina per respirare
MotoGP: migliorano progressivamente le condizioni di Gresini© Getty Images
1 min

ROMA - Fausto Gresini prosegue il recupero presso il reparto di terapia intensiva dell'Ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna. Il manager dell'omonimo team, che dal 2022 rientrerà anche in MotoGP, è stato ricoverato da fine dicembre per Covid-19, a cui è risultato positivo intorno a Natale. Al momento, però, la situazione sembra migliorare rispetto alle scorse settimane, vista l'assenza di febbre e un leggero miglioramento della respirazione.

Le parole del dottor Cilloni

"Le condizioni cliniche di Fausto continuano lentamente a migliorare - ha detto il dottor Nicola Cilloni parlando di Gresini -. Oramai da piu' di una settimana senza febbre, la riabilitazione fa progressi giornalieri anche se la strada da percorrere e' ancora lunga. E' sempre aiutato dalla macchina per respirare, ma sta lavorando anche su questo per recuperare la forza di farlo da solo. Riesce a fare videochiamate e a farsi vedere da Nadia. I prossimi passi saranno il recupero funzionale del respiro e dell'alimentazione".


© RIPRODUZIONE RISERVATA