MotoGP, Alex Marquez: “Marc è il punto di riferimento della squadra"

Il più piccolo dei fratelli Marquez riconosce le difficoltà prima del ritorno in pista del fratello. "Da metà stagione il cambiamento"
MotoGP, Alex Marquez: “Marc è il punto di riferimento della squadra"© Getty Images
2 min

ROMA - Non è stata una stagione facile per il team Honda, sopraattutto nella prima fase del campionato. Da metà in poi, dal momento del ritorno a buoni livelli del leader Marc Marquez, la stagione ha iniziato a svoltare. Questo è il pensiero anche del fratello minore, Alex Marquez. "Venivamo da una pre-season in cui c'erano state delle incomprensioni e per noi la situazione è migliorata da metà stagione quando le cose hanno iniziato a funzionare un po' meglio per tutti. Marc è stato il riferimento per molti anni, quando è mancato abbiamo perso un po' la direzione".

"Bisogna avere pazienza"

Per Marquez Jr la chiave per una continua crescita è avere pazienza, accantonando un inizio difficile e proseguendo sulla scia dei tre successi messi insieme da Marc, il secondo con più vittorie dopo il campione del mondo Fabio Quartararo. "L'evoluzione si nota chiaramente, bisogna avere pazienza e anche se i risultati non sono quello che mi aspettavo bisogna continuare a credere nel progetto, in Honda e con la nuova moto credo faremo un importante passo avanti", conclude Alex Marquez.


© RIPRODUZIONE RISERVATA