Dovizioso, passione motocross: parteciperà al campionato italiano

Il forlivense, in attesa di capire il suo futuro con Aprilia, sarà in pista a Cavallara di Mondavio, in provincia di Pesaro-Urbino, per il campionato nazionale
Dovizioso, passione motocross: parteciperà al campionato italiano© Getty Images
2 min

ROMA - Le moto, per Andrea Dovizioso, rappresentano non soltanto un lavoro ma anche una passione da coltivare. Proprio per questo il forlivense, in attesa del nuovo test con Aprilia che potrebbe chiarire il suo futuro riportandolo in MotoGp forse già nella prossima stagione, si cimenta anche con il motocross tanto che, dopo aver preso parte al Campionato Regionale MX Emilia Romagna - dove dopo 3 prove è nella top 5 della categoria MX2  -  correrà la sua prima gara del torneo nazionale sabato e domenica a Cavallara di Mondavio, in provincia di Pesaro-Urbino.

La passione per il motocross del Dovi

Una nuova avventura, quindi, per il pilota italiano che salirà in sella per prendere parte al quarto round stagionale con una Yamaha 250 4 tempi nella categoria Fast MX2. "Ho deciso di dedicarmi alla mia passione per il motocross, avevo bisogno di staccare - ha confessato ai microfoni di Sky Sport -. Mi sono dedicato a questo sport complicato, anche se i dottori non te lo consigliano a 35 anni. Però la passione comanda, ho preso oltre due o tre botte. Vado 3-4 volte a settimana, grigliata e gara con gli amici. Ci divertiamo così", ha ammesso l'italiano in attesa di svelare quale sarà il proprio futuro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA