MotoGp, Petrucci: «Brutto incidente, spero di esserci in Qatar»

Il pilota del team Pramac tranquillizza i suoi tifosi e racconta del brutto incidente di ieri durante i test di Phillip Island ai microfoni di Sky Sport 24
MotoGP, Petrucci 1° nella prima giornata di test, Rossi sesto
2 min

MELBOURNE - «Sto bene, è stato un bel volo, ero in quarta, ero appena uscita dai box, avevo una gomma dura, ho fatto una leggerezza e l'ho pagata molto cara». Danilo Petrucci tranquillizza i suoi tifosi e racconta del brutto incidente di ieri durante i test di Phillip Island ai microfoni di Sky Sport 24. Frattura scomposta del secondo, terzo e quarto metacarpo della mano destra per il pilota di Terni, ora a Melbourne dove si è sottoposto a ulteriori accertamenti.

OPERAZIONE PROSSIMA SETTIMANA - «Mi sono subito reso conto di essermi fatto male, il guanto era pieno di sangue, dovrei essere operato tra lunedì pomeriggio e martedì mattina qui a Melbourne, verranno messe tre placche nella mano - conferma Petrucci - Salterò gli ultimi test, lavoriamo per esserci alla prima gara del Mondiale, anche se mi hanno detto che ci vogliono 4-6 settimane per riprendermi. Io, pero', spero di mettermi in moto già alla terza settimana».

PRONTO A RIALZARSI - Il morale di Petrucci era a terra dopo l'incidente, adesso le cose vanno già meglio anche grazie agli incoraggiamenti di un campione. «Ieri vista la gravità della situazione l'avevo presa proprio male - ha concluso il pilota italiano -. Avevo cominciato bene la stagione ed è arrivato questo infortunio, ma adesso sto meglio e anche Stoner mi ha detto che lui le migliori gare le ha fatte da infortunato, mi ha dato fiducia e morale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA